Si può fare24/09/2022

Verso i propri limiti e oltre

"InSuperAbile" è un'iniziativa che si è conclusa il 7 settembre e prevede un cammino di 700km sulla Via Francigena per superare disabilità...

  • 0

"InSuperAbile" è un'iniziativa che si è conclusa il 7 settembre e prevede un cammino di 700km sulla Via Francigena per superare disabilità, patologie e fragilità: ne parliamo con Mariella Faustinoni, organizzatrice dell'evento.

L'"Associazione Handicap Noi e gli Altri" , di cui Gherardo Cosolo è presidente, espone a Roma fino al 20 novembre al Museo di Trastevere 42 scatti di persone con disabilità, alla scoperta della bellezza accessibile.

Carlotta Sarina è una giovane attivista di 20 anni, che canta e suona il contrabbasso con uno spettacolo itinerante per le strade europee con l'intento di sensibilizzare sul tema ambientale.

A Terra Madre - Salone del Gusto, ci sono storie di vita particolari come quella di Roberta Billitteri, presidente del Presidio Slow Food del Fagiolo Badda di Polizzi Generosa (Sicilia), che nel 2009 ha scelto di abbandonare la carriera di cooperatrice internazionale per dedicarsi alla sua Terra.

Nella consueta rubrica "Si può fare nel sociale" di Cristina Carpinelli questa settimana conosciamo il Festival delle Abilità, in corso a Milano in questi giorni, e in particolare il progetto "Descrivedendo", che consente di rendere accessibile mostre e musei anche a non vedenti e ipovedenti.

Da non perdere

Noi per voi