Si è acceso un dibattito nel mondo dello spettacolo e dell'informazione sulla partecipazione di Zelensky al Festival di Sanremo. A quanto pare il leader ucraino dovrebbe intervenire nell'ultima serata della rassegna e parlare per alcuni minuti. C'è chi plaude l'iniziativa, chi invece la contesta. Chiediamo ai nostri ascoltatori di indicarci in diretta in quale di queste tre posizioni più si riconoscono:
1- Si, sono favorevole, è giusto che Zelensky parli al Festival, anche in passato leader politici come Gorbaciov hanno partecipato per veicolare un messaggio importante davanti a una grande platea.
2- Sono contrario, la guerra non ha nulla a che fare con una gara di canzoni, va raccontata, commentata e spiegata nelle sedi appropriate. Oltretutto in questo momento della guerra un simile intervento, unilaterale, non favorisce certo il lavoro della diplomazia
3- La cosa mi è indifferente, non mi scandalizza né mi entusiasma, tanto ormai la tv generalista è da tempo diventata uno show continuo e dell' intervento di Zelensky ce ne saremo già dimenticati il giorno dopo.