Effetto estate02/09/2021

Draghi apre all'obbligo vaccinale

Sì all'obbligo di vaccinazione con tempi e modalità da stabilire, dura condanna alle violenze dei no vax e conferma della terza dose...

  • 0

Mario Draghi

Sì all'obbligo di vaccinazione con tempi e modalità da stabilire, dura condanna alle violenze dei no vax e conferma della terza dose, questa in sintesi la linea dettata dal premier Mario Draghi.I dati sulle vaccinazioni intanto restano positivi con il 70% della popolazione vaccinabile già immunizzata. Ottimo il dato tra i giovani. Decise di concerto con altri dicasteri le misure per assicurare una ripresa di tutte le attività, quella scolastica in primis, in tutta sicurezza.Ne parliamo nella prima parte con Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione, Alessandro Morelli, Viceministro Mit - Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Maurizio Caprino, Il Sole 24 Ore, Filippo Anelli, Presidente Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri e Gennaro Sosto, direttore generale Asl Napoli 3 Sud. 

Seconda parte del programma dedicata ai dati incoraggianti sul turismo, alla Nazionale di calcio che torna in campo, alla mostra cinematografica di Venezia ed allo stato del Tevere che desta qualche preoccupazione. Ne parliamo con Cristiano Tomei, responsabile nazionale Turismo e Commercio CNA, Franco Gattinoni, presidente Federazione Turismo Organizzato, Giuseppe Roscioli, presidente Federalberghi Roma, Laura Passatore, ricercatrice Cnr-Iret (Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri), Antonio Mazzeo, Presidente Consiglio Regionale della Toscana ed i nostri Marta Cagnola e Pierluigi Pardo. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi