Effetto estate01/09/2021

Green pass al via per i trasporti. Flop per le proteste nelle stazioni

Da oggi diventa obbligatorio l'uso del Green Pass per salire su mezzi di trasporto a lunga percorrenza...

  • 0

Stazione Garibaldi a Milano

Da oggi diventa obbligatorio l'uso del Green Pass per salire su mezzi di trasporto a lunga percorrenza: treni, navi, aerei e autobus. Ne parliamo con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, con Claudio Tarlazzi, segretario generale Uil Trasporti, e con Giorgio Stamatopoulos del Sole 24 Ore.

Dell'obbligo del Green pass nelle scuole e nelle Università parliamo invece con Vincenzo Caico, dirigente scolastico al Liceo Buonarroti di Monfalcone, con Roberto Di Lenarda, rettore dell'Università di Trieste, e con Giovanni Sotgiu, coordinatore nazionale Udu (Unione degli Universitari).

Il presidente americano Joe Biden nel suo discorso alla Nazione di ieri ha rivendicato la scelta di aver messo la parola fine alla missione americana in Afghanistan. Mossa vincente o errore che i democratici pagheranno caro? Lo chiediamo a Marco Valsania, corrispondente de Il Sole 24 Ore da New York.

Infine, la nostra Marta Cagnola ci racconta novità e curiosità della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi