202414/02/2020

Face Boarding - Trappole per hacker - DVB-T2

  • 0

Parte all'aeroporto di Milano Linate uno dei test più completi d'Europa per l'imbarco dei passeggeri tramite riconoscimento facciale. Una volta associato il documento, il viso e la carta d'imbarco è possibile "entrare nell'area controlli e salire sull'aereo senza mai mostrare alcun documento" spiega a 2024 Alessandro Fidato COO di Sea, la società che gestisce gli scali milanesi.
Il coronavirus ha fatto saltare il Mobile World Congress di Barcellona, previsto a fine febbraio, e la stagione potrebbe essere povera di novità. Samsung ha anticipato tutti con i nuovi Galaxy S20 e Galaxy Z Flip. Ne parliamo con Carolina Milanesi, analista a Creative Strategies in Silicon Valley.

Parliamo anche di Cyber Security con l'indagine di 6 mesi condotta da Trend Micro, che ha creato una sorta di esca per hacker molto sofisticata "replicando l'infrastruttura OT (Operational Technology) di una fabbrica" spiega a 2024 Gastone Nencini, contry manager di Trend Micro in Italia.

Sono irradiati da pochi giorni sul digitale terrestre TV i canali 100 e 200 che dovrebbero servire per capire se il proprio televisore è compatibile con i nuovi standard televisivi che dovrebbero rinnovare la tv italiana dall'estate 2022. Bisogna prepararsi per tempo ma il test non è così facile come potrebbe sembrare spiega a 2024 Gianfranco Giardina direttore del sito di tecnologia Dday.it.

E come sempre le nostre Digital News, le principali notizie di tecnologia della settimana.

Da non perdere

Noi per voi